L’innovativa tecnologia WindFree permette di ottenere il raffrescamento degli ambienti senza getti d’aria diretti
Il marchio Samsung lancia sul mercato la nuovissima linea di climatizzatori Windfree per provvedere al raffrescamento degli ambienti senza getti d’aria diretta. I climatizzatori Samsung Windfree funzionano attraverso una nuova tecnologia che prevede l’utilizzo di migliaia di microfori per il mantenimento omogeneo della temperatura.
I sistemi windfree sono l’ideale per ogni ambiente e sono indicati soprattutto per le stanze più delicate come quelle adibite al riposo o per le camere dei bambini.
L’assenza di aria fredda a getto diretto permette di ottenere un raffrescamento più omogeneo, senza fastidiosi sbalzi di temperatura. Scopriamo di più sulla gamma Windfree.
Come funzionano i climatizzatori Windfree
I climatizzatori Samsung Windfree sono progettati per offrire il massimo del comfort all’interno degli ambienti di casa e ufficio.
Gli apparecchi di questa gamma funzionano attraverso due fasi:
- Fase 1 - Raffrescamento rapido: la ventola gira al massimo per raggiungere velocemente la temperatura desiderata.
- Fase 2 – Modalità WindFree: l’aletta del climatizzatore si chiude in modo automatico. Arrivati a questo punto, l’aria fresca passa attraverso 21 mila micro fori mantenendo a lungo la temperatura impostata senza getti d’aria
La tecnologia windfree permette di ottenere il massimo del comfort offrendo omogeneità nel raffrescamento e alta efficienza di funzionamento. L’erogazione dell’aria fresca attraverso i piccoli fori permette di utilizzare il climatizzatore anche nelle ore notturne senza rischiare di raffreddare la stanza eccessivamente.
Il motore a 8 poli permette al climatizzatore di operare silenziosamente riducendo al minimo i rumori legati al funzionamento e ottimizzando i tempi di raffrescamento.
Connettività e intelligenza artificiale Samsung windfree
I climatizzatori della gamma windfree sono dotati di un sistema Wi-Fi integrato che consente agli utenti di gestire facilmente ogni impostazione grazie all’app SmartThings.
È possibile controllare e personalizzare le impostazioni anche da remoto tramite smartphone. L’app SmartThings permette di monitorare i consumi, programmare l’accensione o lo spegnimento dell’apparecchio, impostare i programmi e molto altro ancora.
La gamma 2020 è dotata di una connettività avanzata. Oltre al sistema al Wi-Fi integrato, i condizionatori Samsung sono anche compatibili con i principali assistenti vocali come Samsung Bixby e Google Assistant. Il controllo vocale permette agli utenti di gestire il climatizzatore attraverso il solo utilizzo della propria voce.
Attraverso il sistema di Intelligenza Artificiale i condizionatori Samsung WindFree sono in grado di identificare le abitudini dell’utente e di consigliare le opzioni migliori in base ai parametri esterni di umidità e temperatura.
Gamma prodotti Windfree Samsung
La gamma di prodotti WindFree offre diverse soluzioni come ad esempio unità a parete, cassetta a 1 via, cassetta a 4 vie da 60 o 90 cm. Puoi consultare il catalogo prodotti Samsung Windfree cliccando qui.
Hai bisogno di ulteriori informazioni? Contatta Vignola Impianti!
Per qualsiasi informazione relativa all’acquisto o all’installazione di un nuovo climatizzatore, contatta Vignola Impianti.
Ti seguiremo fin dal primo momento fino alle fasi di manutenzione successiva. Scopri la nuova linea di climatizzatori Samsung Windfree. Contattaci subito per ulteriori informazioni!
Compila il Form sottostante e descrivici la tua richiesta. Ti serviranno pochi click!