Caldaie Baxi: il meglio del made in Italy
Stai per acquistare una nuova caldaia a condensazione ma non sai quale scegliere? Analizzeremo insieme le caratteristiche e la convenienza dei migliori marchi italiani. Per la tua nuova caldaia, scegli in modo intelligente a chi affidarti.
L’efficienza e le prestazioni di una caldaia a condensazione ti aiuteranno molto a risparmiare in bolletta!
Le caldaie a condensazione sono una scelta sempre più frequente da parte delle famiglie italiane per svariati motivi. Uno di questi è sicuramente il risparmio sul consumo di gas metano.
Quando ci viene chiesto un parere sulle migliori caldaie in vendita sul mercato, rispondiamo in base alla nostra esperienza nel settore. Vi consigliamo sempre il meglio per la vostra casa.
Tra le migliori caldaie italiane troviamo al primo posto quelle del noto marchio Baxi, un’azienda al passo con i tempi, sempre pronta a soluzioni innovative e convenienti. I prodotti offerti da Baxi hanno un rapporto qualità/prezzo davvero imbattibile e sono in grado di garantire il massimo della resa. Scopriamo di più.
Perché affidarsi al marchio Baxi
Baxi S.p.A. è un'azienda italiana produttrice di apparecchi per il riscaldamento. I prodotti presentati da Baxi costituiscono un’eccellenza made in Italy.
Oggi Baxi progetta e produce nello stabilimento più grande del settore a livello europeo per la produzione di caldaie murali.
Affidarsi al marchio Baxi significa scegliere un’azienda autorevole, con un bagaglio di esperienza davvero rilevante. Oltre all’affidabilità dell’azienda ciò che risalta è proprio la qualità dei prodotti.
In riferimento al sistema ibrido, Baxi offre una gamma completa di prodotti energeticamente efficienti atti a garantire il massimo comfort e risparmio.
Caldaia a condensazione Baxi + Cronotermostato Wi-Fi
La perfetta combinazione tra le tecnologie avanzate e l’alta potenza, ha dato vita a prodotti davvero strabilianti. Un esempio è il modello di caldaia a condensazione Baxi Luna Duo-tec-E.
La caldaia a condensazione di classe A si presenta attraverso una progettazione innovativa con controllo automatico della combustione.
Questo sistema permette di avere una maggiore stabilità, una temperatura costante senza sprechi. Grazie alla sua alta efficienza, la caldaia a condensazione Baxi non necessita di alcun intervento manuale e mantiene la temperatura stabile grazie a un sistema intelligente.
L’abbinamento con Baxi Mago Cronotermostato Wi-Fi permette all’intero sistema di rilevare la temperatura all’interno di ogni stanza e di agire solamente dove necessario.
Il cronotermostato Baxi è dotato comandi digitali con ampio display LCD retroilluminato abbinato a valvole di termoregolazione evolute.
La caldaia inoltre si regola in modo automatico e costante per mantenere i valori di massima efficienza favorendo una riduzione dei consumi di gas. Il sistema è ideato per generare meno inquinamento grazie al controllo delle emissioni. Otterrai acqua calda sanitaria grazie a una tecnologia massimizzata ed efficiente con caldaia di classe A o superiore.
Il tutto è integrato attraverso una comodissima App per smartphone e tablet che consente un monitoraggio della caldaia anche da remoto.
Tutti i vantaggi di una caldaia a condensazione
Le caldaie a condensazione hanno un funzionamento completamente diverso rispetto alle caldaie tradizionali. Nelle caldaie a condensazione i fumi prodotti con la combustione vengono raffreddati per poi ritornare allo stato liquido.
Grazie a questo meccanismo si crea poi la condensa (ricavata dal vapore acqueo generato con la combustione). In questo modo il meccanismo di funzionamento permette di recuperare il calore utilizzato, per preriscaldare l'acqua di ritorno.
In presenza di canne fumarie esistenti in acciaio inox , installate correttamente e con guarnizioni idonee a ricevere i fumi umidi, non ci sono problemi e si possono tranquillamente ricollegare alle nuove caldaie. Diversa è la situazione delle canne fumarie o tubi fumo in alluminio che invece non sono a norma.
Scegliere una caldaia a condensazione per la propria casa, significa spostarsi verso una scelta ecosostenibile che apporta benefici non solo all’ambiente ma anche alle nostre tasche. I vantaggi di una caldaia a condensazione sono davvero molti:
- Efficienza energetica: nei modelli più prestanti di caldaie, è possibile raggiungere un livello di efficienza pari al 98%.
- Riduzione delle emissioni: come abbiamo già detto, scegliere una caldaia a condensazione fa bene all’ambiente poiché vengono ridotte notevolmente le emissioni di sostanze inquinanti.
- Risparmio in bolletta garantito: grazie a una riduzione di consumi di gas metano, anche le spese saranno inferiori.
- Facilità di manutenzione: le nuove caldaie a condensazione sono state progettate per essere facili da installare ma anche semplici da gestire sotto il punto di vista della manutenzione.
Bonus del 65% per Caldaie a condensazione
Dato che si tratta di una scelta ecosostenibile, gli incentivi per chi decide di installare una caldaia a condensazione, sono davvero rilevanti.
Puoi ricevere una nuovissima caldaia a condensazione scontata fino al 65%! La caldaia è completa di kit scarico fumi.
Cosa comprende il Bonus Caldaia?
- Sopralluogo del tuo impianto di riscaldamento.
- Preventivo gratuito e senza impegno
- Rimozione della vecchia caldaia.
- Montaggio della nuova caldaia a condensazione.
- Predisposizione alla canna fumaria.
- Preparazione scarico dei fumi.
- Prima accensione e collaudo
- Rilascio della documentazione della caldaia.
- Rilascio Certificato e Attivazione garanzia di 2 anni.
- Smaltimento della vecchia caldaia presso centri autorizzati.
Vuoi saperne di più? Contatta subito Vignola Impianti oppure compila il modulo seguente per ottenere un preventivo gratuito in pochi click!