Efficienza energetica dell’impianto di riscaldamento

Sostituire o integrare la caldaia con un sistema ibrido Daikin

Daikin presenta il nuovissimo sistema ibrido Altherma H Hybrid per la sostituzione della tradizionale caldaia a gas o la sua integrazione. L’intervento è finalizzato a ottenere di un’alta efficienza energetica dell’intero impianto di riscaldamento.

Nei casi in cui non venga richiesta la sostituzione della caldaia a gas e comunque possibile integrare il suo funzionamento con una pompa di calore senza operazioni invasive. In questo caso infatti, l’installazione è semplice poiché non richiede nessun intervento di ristrutturazione. È possibile intervenire abbinando il nuovo sistema ai radiatori preesistenti.

Scopriamo insieme come funziona.

Come funziona un sistema ibrido

Il sistema ibrido Daikin si compone di due elementi: la pompa di calore Altherma H Hybrid e la combinazione con una caldaia a condensazione del marchio stesso.

L’unione di queste unità comporta la creazione di un sistema ibrido perfetto ad altissima efficienza energetica.

Le modalità di funzionamento del sistema di riscaldamento ibrido sono tre e comprendono l’attività della sola caldaia, della sola pompa di calore o di entrambe in contemporanea.

Se non è ancora giunto il momento di sostituire la caldaia, sappiate che è comunque possibile ottimizzare il suo funzionamento attraverso una facile integrazione. È possibile infatti abbinare la pompa di calore elettrica esterna di Daikin (Altherma H Hybrid) a una caldaia già installata.

L’intervento è semplicissimo in quanto sarà sufficiente effettuare un collegamento idraulico per costruire un sistema ibrido bivalente.

Con il sistema ibrido Daikin si risparmia in bolletta?

La risposta è: assolutamente sì. Impostando il costo al kWh relativo all’ energia elettrica e quello al metro cubo relativo al gas metano, il sistema sceglie in automatico la modalità di funzionamento più conveniente.

Si tratta quindi di un meccanismo intelligente che ottimizza le sue prestazioni in base alle esigenze di riscaldamento interne e alle temperature esterne rilevate.

L’efficienza energetica permette quindi di evitare sprechi, inquinare meno e di conseguenza anche di avere un risparmio dei costi in bolletta.

Riducendo le emissioni di CO2 si limitano in modo rilevante anche i danni all’ambiente. Per questo motivo, l’installazione di un impianto ibrido con caldaia a condensazione rappresenta una scelta ecosostenibile.

Perché scegliere Daikin

Daikin è una multinazionale operante in tutto il mondo. Scegliere questo marchio significa abbracciare il tempa relativo alla sostenibilità ambientale. Daikin fin da sempre è molto attenta all’efficienza energetica dei suoi prodotti ma anche alla creazione di un design elegante e adattabile a ogni abitazione.

L’affidabilità di questa azienda è confermata dall'ottima assistenza verso i clienti. Daikin infatti analizza costantemente le opinioni della clientela e cerca di migliorare i suoi prodotti verso una qualità sempre maggiore.

Altherma H Hybrid

Daikin H Hybrid

Altherma H Hybrid di Daikin è formato da un’unità esterna: una pompa di calore idronica da 4kW e una speciale caldaia a gas da 28 o 32 kW (metano o GPL). Il funzionamento a condensazione, permette di provvedere sia al riscaldamento degli ambienti che all’ottenimento di acqua calda sanitaria.

Nei casi di impianti fotovoltaici già installati, il sistema Daikin permette di sfruttare appieno questo fattore e ne ricava ottimi risultati fino al raggiungimento della piena autosufficienza.

La pompa di calore H Hybrid non vi darà alcun problema neanche in caso di basse temperature. IL sistema è dotato di una funzione antigelo che gli permette di funzionare fino a – 15 C° senza alcuna difficoltà.

Vuoi saperne di più? Contatta Vignola Impianti

Per la sostituzione della tua caldaia o per la sua nobilitazione, contattaci! Ti aiutiamo sempre a scegliere la qualità e l'efficienza per la tua casa! Offriamo prodotti dei migliori marchi e personale qualificato e organizzato. Ti seguiremo passo dopo passo!

Hai bisogno di ulteriori informazioni sull’installazione del sistema ibrido Daikin? Chiamaci subito oppure inviaci una richiesta online e ottieni un preventivo gratuito!

Ti basterà compilare il modulo seguente!

Richiedi un preventivo senza impegno

Dati Personali
Servizi

Ricevi il BONUS del 65% ora!

Baxi Mago - Cronotermostato WI-FI per caldaie a condensazione

Baxi Mago - Cronotermostato WI-FI per caldaie a condensazione Categoria: News Baxi Mago è il cronotermostato modulante con wi-fi integrato pensato per semplificare la vita di installatori, centri assistenza e utenti finali, in quanto permette di gestire il comfort domestico (caldaia, pompa di calore) direttamente da una App, tramite il collegamento wi-fi.

Hai bisogno di informazioni?

Crea un preventivo gratuito

Crea ora il tuo preventivo

Parla con un consulente

Vai ai contatti

Vieni a Trovarci

Vai alla mappa